sabato, novembre 03, 2007

Lake st. Claire, Nelson Falls

Lasciamo le sponde del Lake Pedder di prima mattina, riprendiamo la highway diretti ad ovest, verso Queenstown. Prima tappa è Lake st. Claire, il punto di arrivo (o di partenza) dell'Overland Track...una camminata di cinque - sei giorni che attraversa parte dell'ovest della Tasmania. E' una gran bella passeggiata, devi portarti le provviste e l'attrezzatura...sei solo con te stesso (o i tuoi amici, se non sei stato stupido ad affrontare la camminata in solitaria) in un territorio abbastanza ostile. Su Cradle mt., l'altra estremità della Track, può nevicare in qualsiasi periodo dell'anno.

Lake st. Claire è davvero bellino. Fa freddo, non c'è che dire...si vede che siamo ad ovest. Decidiamo di fare una camminata di un'oretta giusto per costeggiare il lago e vedere un po' di foresta pluviale. Ovviamente a metà camminata il tempo peggiora. Inizia a diluviare.

Che dire...l'acquisto fatto ad Hobart è stato davvero azzeccato. Non ostante abbia preso circa mezz'ora di pioggia ed un po' di grandine, tornato al centro informazioni ero completamente asciutto.



Lasciamo il lago in direzione Queenstown, passando per le Nelson Falls, cascate immerse in una favolosa foresta pluviale.