domenica, dicembre 24, 2006

Vigilia notturna

Acciderbolina, è la vigilia di natale!
Pofferbacco, la città è spettrale! Già. Solitamente la domenica, qui, è abbastanza angosciante: per strada c'è veramente pochissima gente. Se si somma il fatto che è la vigilia di natale e il tempo non è dei più clementi, per strada non si incrocia anima viva. Anche gli orientali festeggiano? Mah.
Stranamente, però, i locali sono aperti. E c'è pure gente dentro. Dopo aver cenato, abbiamo girovagato un po' per le strade del quartiere, inappando in un locale da cui proveniva musica molto incazzata. Siamo entrati, e ci siam goduti l'ultima di 4 band metal hard core. E' veramente un altro pianeta: locale scrausissimo, gente (20 persone) incazzata, un terminale bancomat a fianco al bancone, cantante della band che urla e strappa gli addobbi natalizi, tastierista tranquillissimo. I tastieristi son sempre le persone più tranquille del mondo, potresti versar loro dello zucchero nel serbatoio della macchina e non farebbero una piega (anche perché non sono in moto! Ahahahah che simpatia).
Il cantante è sotto. Giuro.

In questo locale hanno iniziato la loro carriera i Jet, i Wolfmother e gli Ac/Dc. Concerto finito, siamo usciti e dopo 50 metri un altro locale, stavolta pieno di gente. Ingresso libero, consumazione non obbligatoria, musica latino americana dal vivo, band di 13 elementi, 2 ore e mezza di concerto, livello musicale altissimo. Già, proprio come a Milano.
bossa nova

E' questo il bello: hai millemila locali che offrono una enorme scelta musicale. Anche alla vigilia di natale. Che figata.