domenica, ottobre 14, 2007

Da Katherine a Three Ways

Ci svegliamo prestissimo. Alla fine con il tramonto dobbiamo smettere di guidare, è troppo pericoloso...non è bello centrare a 80km/h un canguro...butti via il tuo mezzo, lui e anche te stesso. Alle 10 siamo a Mataranka per una sosta ristoratrice alle sue piscine termali. Acqua a ben oltre 30° C e bagno nel fiume torbido con qualche coccodrillo presente ma ben nascosto.

Lasciamo Mataranka “city of never never” in direzione sud. Inizia il deserto ed una sequela di posti assurdi. Paesi conposti di solo Roadhouse, pompa di benzina e due baracche. Andate a Daly Waters, è un’esperienza stupenda, non sto scherzando. Ci si arriva tramite strada sterrata e polverosa, deviando per 2km dalla highway. Sarete nel mezzo del nulla, con cowboy che vi guarderanno sornioni pensando “ma guarda questi due con il furgone a fiorelloni”. E sarete l’argomento di discussione per una settimana abbondante.





Sosta ristoratrice a Tennant Creek, l’unica vera cittadina tra Katherine e Alice Springs.

Il paesaggio non cambia per i 500 e più km macinati nel corso della giornata. Sosta notturna poco prima di Three Ways. Chiaccheriamo con un signore di Sydney in viaggio verso Darwin, scambiandoci le informazioni di viaggio. Poi fa l’errore di dirmi che la sua professione è “operatore didattico”. Chi ha visto il film “Clerks” mi può capire.