sabato, novembre 03, 2007

Cradle mountain, Penguin


Quello che vedete qui sopra (Boat Harbour Beach) era il mio panorama al risveglio.

Oggi è il gran giorno, le condizioni climatiche sono favorevoli, Cradle Mountain sarà nostra! Un paio d'ore di guida e siamo al campo base. Decidiamo di fare la camminata che gira attorno a Dove Lake. Vuoi che non siamo montanari, vuoi che non siamo allenati, vuoi che siamo pigri ed abbiamo in corpo un pranzo a base di pane e cheddar...non ce la sentiamo di scalare la montagna, per quanto bella.

Troviamo un gruppo di ragazzi di ritorno dall'Overland Track...sono provati, stanchi ma fieri. Noi invece ci incamminiamo per la passeggiata di 6 chilometri.



Per quanto sia una passeggiata di grado di difficoltà infino, lo spettacolo è davvero impressionante.



Lasciata Crade Mt, la meta è nuovamente la costa nord ovest. La signora di ieri sera ci ha consigliato un bel posto dove andare a dormire, vicino al paese che risponde (starnazzando) al nome di Penguin. Secondo i consigli, con un po' di fortuna, dovremmo poter avvistare qualche pinguino. Il fatto che nel centro del paese ci sia una statua di pinguino di 2 metri fa ben sperare.

Parcheggiamo e di pinguini neanche l'ombra, solo tantissime berte. Cuciniamo e beviamo la bottiglia regalataci la sera prima, per celebrare il momento: è l'ultima sera che io e Giò ceneremo on the road, da soli, davanti ad una spiaggia, prima della separazione.

Cala la notte e sentiamo rumori inconfondibili: i pinguini! Armati di torce andiamo in spiaggia alla ricerca dei pennuti. Ne troviamo un po', ovviamente spaventati dalla nostra presenza. Poi incappiamo in un pennuto che ci vede e nasconde la testa sotto una roccia.

Pinguino: "Io non vedo te, quindi tu non vedi me"
Musicomane: "Questo è un po' idiota. Effettivamente non si dice "furbo come un pinguino" ".

Ecco l'esito.

sarà buono?