sabato, novembre 03, 2007

Welcome home, Luca



E' quello che mi hanno scritto un paio di amici appena approdato a Melbourne. E' la sensazione che ho avuto una volta sceso dalla nave. Mi son sentito decisamente a casa...sento familiari ogni via, ogni percorso, ogni luogo, ogni volto...è fantastico.

Ho passato sette giorni in città, alloggiando al Collingwood Accomodation, ostello dove avevo vissuto per una settimana lo scorso dicembre. E' bellissimo vedere le stesse cose con occhi differenti...un anticipo di quando, tra pochi giorni, rientrerò in Italia. Cambia tutta la prospettiva.

pieno centro


Giorni dedicati esclusivamente a pratiche burocratiche, leggera febbre + mal di gola (maledetto clima di Melbourne), invio di vestiti in Italia e, soprattutto, saluti agli amici. Sono stato via solo quattro mesi, il tempo sembrava essersi congelato. Serate tranquille, serate da clubber, serate sobrie e serate un po' meno; cene, pranzi e colazioni. Fattore comune: gli occhi lucidi.
Fa parte del gioco, lo sapevo già alla partenza.

Io è Giò ci separiamo, nuovamente. Lui resterà qui in Australia ancora un po', Viviana lo ha raggiunto a Melbourne e inizieranno a viaggiare insieme per i prossimi mesi. Io torno a casa, passando da Singapore, progettando i prossimi viaggi. Non viaggiate (scherzo), crea dipendenza (vero)!