lunedì, gennaio 08, 2007

Casa dolce casa

Oggi, 04 gennaio 2007 (lo so che oggi non è esattamente il 4 gennaio...l'ho scritto 4 giorni fa), mi sono trasferito nella mia prima casa. Una figata! Spaziosa (3 locali, 70 mq), pulita, in una zona ricca e residenziale, servitissima dai mezzi, a 10 minuti a piedi dalla 2° via di locali della città, assolutamente silenziosa. Muri color crema, moquette quasi ovunque, piastrelle psichedeliche in bagno.

psichedelia portami via

Abbiamo passato la giornata ad acquistare l’indispensabile per sopravvivere. Ovviamente non un super-asciugacapelli (cit.). Posate, qualche pentola, cibo, lenzuola, macchina per il riso, ventilatore Per il resto la casa è pronta: i mobili sono un regalo del precedente inquilino...tra 2 mesi, quando scadrà il contratto e ci dovremo levare dalle balle, li venderemo per ricavarne qualcosina.
Il vicinato merita un discorso a parte. Il tizio che vive a fianco a noi è un signore in pensione, elettricista ed idraulico. Disponibile a darci una mano per qualunque problema in casa. Purtroppo biascica quando parla, piccolo problema a capire. Pazienza. L’altro vicino è un vecchietto, giornalista, spesso ubriaco. Poi abbiamo il nostro coinquilino. Nel senso...è un ragazzo croato di 35 anni circa. Ha vissuto in tutti i continenti, girato più di 40 stati, figlio di padre marinaio, madre belga e con nonni slovacchi. Vive in un appartamento al piano di sopra con la fidanzata tailandese ma nata qui. E’ ogni 2 per 3 a casa nostra, a raccontarci aneddoti, offrirci da bere e da mangiare, dispensare consigli sulla città.
Da settimana prossima si inizia a cercare seriamente lavoro, i soldi stan finendo. Perché mi vengono in mente i Righeira?

Dall'appartamento del croato


ps: aggiornato il blogroll...stiamo creando una piccola comunità virtuale di italiani nel nuovo continente :P Ora, oltre ad Ali3no, Australia Trippin', Cowboy e, ovviamente, John-Velvet...abbiamo "From Italia to Australia", il blog di Lucio, un ragazzo che abita a Sydney. Ben scritto e ricco di informazioni...fateci un salto ;)