lunedì, agosto 06, 2007

Kimberley

Siamo in marcia! Lasciata Broome ci muoviamo in direzione di Derby, nella regione del Kimberley, nord del Western Australia.
La squadra è corsì composta: Musicomane, Gio e Michela con Forrest, il van che fu di Riccardo. Daniele e Etienne sono nella macchina del primo, “Felina”, una ford falcon del ’91.




E’ un bene girare con due auto e un po’ di persone: in caso di guasto e possibili problemi, ci si aiuta a vicenda. E, a quanto pare, capita spesso...ma a Daniele.
La strada da Broome a Derby non presenta notevoli paesaggi. Per qualcuno abituato, ovviamente. Per me, dopo un bel periodo a vedere grattacieli, paesaggi del genere con ampi spazi, rosso predominante e termitai al posto dei palazzi, lasciano senza fiato.
La Lonely Planet dice: “se volete prendere la Gibbs River Road senza un 4 ruote motrici, scordatevelo. Siete dei pazzi. No, davvero...vi attende morte e distruzione, sciagure e calamità”. Sì, è proprio scritto così. La strada in questione è una pista non asfaltata attraverso paesaggi stupendi. Noi cosa facciamo, con 2 mezzi con 2 ruote motrici?

ocio!


Guidiamo per una 50ina di chilometri e ci accampiamo per la notte.