martedì, aprile 03, 2007

Divisioni e Addizioni

c'è un errore: trovalo (non è un fotomontaggio)


Dopo quattro mesi di peregrinaggi, la mia strada e quella di Giò si sono divise. Come potete leggere da scritti di suo pugno, ha preferito partire per Perth, città di un milione e mezzo di abitanti, capitale del Western Australia. Il clima è mite, la natura stupenda, le paghe sono mediamente il doppio che qui a Melbourne e il costo della vita è inferiore. Com’è che in pochi si trasferiscono in questo paradiso (che da dati ufficiali sta avendo un enorme boom economico)? Perché, per quanto bello, è isolato da tutto...il WA fa circa due milioni di abitanti...ed è grande quanto mezza Europa. Come è possibile che abbiano così tanti soldi? Sono pieni di materie prime, c’è uno sfruttamento intensivo del sottosuolo. Così si genera la ricchezza, ed essendo pochi non viene eccessivamente frazionata.

Il buon Musicomane, dal canto suo, ha deciso di passare a Melbourne altri 3 mesi. Mi son prefissato di fare esperienza lavorativa nel mio settore, è uno degli obiettivi del viaggio. Ergo, rimango qui ancora un po’, poi si vedrà.

Settimana intensa...sto lavorando tanto e ne son ben contento. Domenica mi sono trasferito a casa di G...essendo Giò partito, abbiamo disdetto il contratto di affitto per tempo e ho trovato una casa dove andare ad abitare. Ora, non è che abbia scritto il nome del mio nuovo coinquilino con una sola lettera perché deve restare anonimo...è che proprio non so come si chiami esattamente. E’ indiano, ha 25 anni, è ingegnere...ed ha un nome impronunciabile. Trasloco lungo e faticoso...mi son trasferito al piano di sopra! Una vera fortuna: rimango nello stesso quartiere che ho imparato a conoscere, con Adam che è sempre disponibile, la sua fidanzata Kathy che ogni tanto porta manicaretti e il buon G che ha una casa comoda con internet.
Anche la pianta di basilico che ci ha tenuto compagnia per tre mesi e mezzo e ci aiutava a preparare gli spaghetti al sugo e basilico ha deciso di lasciarci, si è seccata di abitare con uomini disordinati...voglio ricordarla così, allegra e rigogliosa come un tempo.


mi mancherà il tuo gusto nei sughi...