lunedì, agosto 06, 2007

Geiki Gorge

Superiamo il fosso del giorno precedente senza problemi e ci dirigiamo alla volta di Geiki Gorge, un’altra gola del Kimberley. Manca poco alla fine della famigerata Gibbs River Road, almeno per la parte che possiamo fare pur non avendo un 4 ruote motrici. Daniele squarcia la posteriore destra. Io ne approfitto per fare foto.



Come vedete, è un ambiente molto secco...siamo in piena stagione secca, quella che va da aprile a settembre...nei mesi estivi (per questo emisfero, ovviamente), che corrispondono alla stagione delle piogge, si allaga tutto e le strade vengono chiuse.
La strada asfaltata era a 200 metri dal punto della foratura. Ovvio, no?

Geiki Gorge è una gola scavata e percorsa dal fiume Fitzroy. Scarpinata o gita in barca? Propendiamo per la seconda, scucendo 25$ per un tour di un’ora su un barcone lungo il fiume. Proviamo a tirare sul prezzo, utilizzando anche la napoletanità di Michela...ma nulla, niente sconto. Lo zatterone è pieno di persone, l’età media è circa 60 anni. Sono un sacco di soldi...ci viene in mente l’idea imprenditoriale di far saltare qualche parte delle Dolomiti ed aprire una Gorge anche noi.



Finita la gita geriatrica superiamo la cittadina di Fitzroy Crossing e raggiungiamo una piazzola per rifocillarci e passare la notte. Al mattino il panorama di fronte ai miei occhi sarà questo.